CORSO DI FOTOGRAFIA

📸Proloco Lido Conchiglie Sannicola organizza 📸:

Il Collettivo Fotografico Xima torna a presentare i suoi nuovi corsi base di Fotografia. Unici requisiti per partecipare sono: passione e buona volontà.

I corsi si svolgono a Sannicola presso il Frantoio Ipogeo Sannicola, in collaborazione con la Pro Loco, partner Axa Cultura Lecce, a partire da giovedì 11 gennaio 2018 dalle 20 alle 22.

I corsi si strutturano in 12 lezioni di 2 ore ciascuna, una volta la settimana. Nove lezioni in aula e tre prove pratiche a carattere tecnico, linguistico e compositivo. Tre Docenti Professionisti si alternano per offrire la migliore didattica possibile: Daniele D’Amato, Gigi Garofalo e Fabio Marigliano. Ecco il calendario delle lezioni:

Tecniche fotografiche di base;
Tecniche fotografiche avanzate;
Prova Pratica Tecnica;
Visione, analisi e commento della prova tecnica;
La Composizione fotografica;
La composizione applicata ai generi fotografici;
Prova Pratica di Composizione e Generi;
Visione, analisi e commento della prova di composizione;
Sviluppo in Camera Raw ed elementi di Photoshop;
Prova Pratica a Tema;
Il linguaggio fotografico;
Visione, analisi e commento della prova pratica a Tema.

Inizialmente non è necessaria nessuna fotocamera. Per le prove pratiche eventualmente è preferibile una qualsiasi fotocamera a controllo manuale (reflex, bridge, compatta, mirrorless, a pellicola, ecc.)

Al termine del corso viene rilasciato regolare attestato di frequenza.
Per info sui costi: 349.7774344 - 329.4696833