Street FOOD

‼️Fiera di San Simone 2017‼️

Per il secondo anno consecutivo, la Proloco Lido Conchiglie Sannicola partecipa alla Fiera di San Simone con un programma fitto di iniziative volte a promuovere il territorio e la sua storia e valorizzare la gastronomia locale.

📌Sabato 28 Ottobre

➡️Ore 11: Visite guidate:
Con l'occasione il visitatore avrà modo di visitare la Mostra degli "Oggetti e Mestieri antichi" che permetterà all'ospite di conoscere attraverso gli oggetti di una volta e le antiche maestranze le tradizioni del nostro territorio.

➡️Ore 16:00 STREET CHEF
Si apre l'appuntamento "STREET CHEF", che rientra nel progetto #SannicolaFOOD della Pro Loco per la valorizzazione e diffusione della gastronomia locale.‬

La Presidente della Pro Loco Elisabetta Greco coordinerà un interessante dibattito, in collaborazione con l'associazione #SpaziPopolari e con Savegrainpuglia dal nome
"Dalla terra al piatto" per discute sull'importanza della coltivazione sostenibile e la valorizzazione e la promozione dei legumi e del grano del territorio nella cucina.

Relatori:
Celestino Hifi, Agricoltore;
Elisabetta Fiorito, Custode del Pisello Riccio di Sannicola;
Maurizio Marrocco, Chef;

Ore 18:00 Show Cooking

Al termine del convegno, lo Chef Maurizio Marrocco, in una cucina montata in piazza per l'occasione dallo sponsor ufficiale Chateau D'Ax Maglie-Francavilla Fontana-Monopoliaglie e allestita da Caos Sannicola, si cimenterà in uno show cooking presentando alla platea ricette con legumi e grano del luogo.

Lo Chef Maurizio Marrocco, nato a Sannicola ma trasferitosi da giovane fuori, dopo diverse collaborazioni in giro per l'Italia con i maggior esponenti della cucina nazionale ed internazionale tra i quali lo Chef Carlo Cracco, lo Chef Antonino Cannavacciuolo il pasticciere Ernst Knam, ci farà scoprire il suo modo di cucinare che si basa su due sentimenti fondamentali: rispetto per il cibo e passione per il suo lavoro.
Durante lo show cooking emergerà la sua predilezione verso il gusto mediterraneo.

📌Domenica 29 ottobre

➡️Ore 11: Visite guidate:

➡️Ore 15:00
Domenica pomeriggio secondo appuntamento con la cucina "STREET CHEF" e con la pasticceria.

Il Pasticciere Marco Andronico, si cimenterà con creatività, fantasia e tanta arte culinaria a decorare ed a realizzare una grande torta per tutti, con un tema a sorpresa per il pubblico.

Tantissimi appuntamenti con tanti nomi eccellenti e per tutti i gusti alla Fiera di San Simone.